Convegno: Come cambia la politica agricola Comunitaria

COME CAMBIA LA POLITICA AGRICOLA COMUNITARIA:
“IL NUOVO PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE CAMPANIA 2014-2020”

LUNEDI 29 FEBBRAIO ORE 18 c/o CASALE CANTELMO Via Patenara, Vairano Patenora

ore 18:00

Il mondo dell’agricoltura vive un intenso processo di cambiamento e modernizzazione come confermano i nuovi piani di sviluppo Comunitario e Regionale. Uno sviluppo che guarda soprattutto alle aree rurali ed alle giovani imprese attraverso il PSR 2014-2020, che da quest’anno presenta le nuove linee strategiche di intervento in prossimità della prossima pubblicazione dei bandi per l’accesso alle misure di sostegno alle imprese, alla produzione agricola ed ai giovani imprenditori agricoli.

Per un approfondimento delle tematiche connesse al nuovo programma di sviluppo rurale, La Confederazione Italiana Agricoltori di Caserta, con lo Studio Mcm&Partners di Vairano Patenora, organizzano per il giorno 29 febbraio alle ore 18.00, presso il ristorante Casale Cantelmo di Via Patenaria, un incontro con le imprese, le Istituzioni e gli operatori del settore.

L’obiettivo è di aprire un confronto con gli imprenditori ed il territorio per informare e divulgare quelle che sono le nuove opportunità di finanziamento, di assistenza tecnica e fiscale legate al Programma di Sviluppo Rurale.

Nel corso del convegno ci sarà un confronto con le imprese per approfondimenti specifici delle diverse situazioni imprednitoriali. L’agricoltura, in particolar modo nell’alto casertano area stratecia per la qualità delle produzioni, rimane un cadine per lo sviluppo dell’economia locale dall’ortofrutta agli allevamenti e all’agriturismo e soprattutto per il rilancio di nuove imprese giovanili.

L’incontro sarà presieduto da Vincenzo Morelli e Giuseppe Chianese; saluti di Luciana Martino ed il Sindaco di Vairano Patenora Bartolomeo Cantelmo, del direttore provinciale Cia Nunzio Valentino.

La relazione tecnica sulle opportunità contenute nel Psr sarà di Mario Grasso e le conclusioni saranno di Alessandro Mastrocinque, presidente Regionale e vicepresidente nazionale Cia.

 

Scarica il PDF:  convegno agricoltura vairano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *