Italy Market – Euro Tour – Food and Wine – Vienna

L’Assessorato Agricoltura della Regione Campania, attraverso il Settore SIRCA, per il tramite della società in house Campania Innovazione, ha intenzione di partecipare alla manifestazione “Italy Market” – Euro Tour – Food and Wine che si terrà a Vienna (Austria) nella splendida cornice del centrale Palais Pallavicini dal venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2013.

L’evento rappresenta un appuntamento enogastronomico di presentazione di una accurata selezione di prodotti enogastronomici italiani a buyer operanti nel mercato austriaco e dell’est Europa, e ad un qualificato numero di ristoratori, operatori dell’agroalimentare e visitatori della capitale austriaca.

L’importanza di un corretto e sano stile di vita per la prevenzione di alcune patologie tipiche delle società dei consumi ha favorito sempre più la diffusione in Europa, ed anche in Austria, della cultura del mangiar sano e della ricerca dell’alta qualità nei prodotti alimentari. La location  Palais Pallavicini nel cuore antico di Vienna, che da anni accoglie eventi di enogastronomia, rappresenta una opportunità espositiva per l’organizzazione di un qualificato workshop promozionale.

Il format organizzativo prevede la partecipazione di 20/25 aziende campane (di cui 10-14 di food  e 10/12 di vino) nel corso di tre giornate:

– Venerdì 29.11.2013:  giornata dedicata agli operatori: apertura h.10.30  chiusura h. 18.00

– Sabato 30.11.2013: apertura h 10.30 chiusura h 18.00

Domenica 01.12.2013: apertura h 10.30 chiusura h 16.00

Servizi espositivi:
allestimento tavolo, tovagliato, bicchieri e servizi di lavaggio, attraverso personale qualificato.

Comunicazione: 
Catalogo per le aziende, con una  pagina dedicata alla Campania.

Nel corso della manifestazione saranno organizzate, inoltre, n. 4 degustazioni guidate (destinate a giornalisti ed operatori) dei vini della Campania.

Gli operatori della filiera dell’agroalimentare campano interessati a partecipare dovranno far pervenire, entro il 12 novembre 2013, esplicita manifestazione d’interesse al settore SIRCA, Centro Direzionale is. A6, 80143 Napoli, fax 081/ 7967330.

Le imprese sono chiamate a compartecipare economicamente per l’acquisto di beni e servizi comuni. La quota pro capite è quantificata in euro 400 – 500 + IVA , da destinare direttamente agli organizzatori attraverso bonifico bancario. La tempistica del pagamento ed altre informazioni relative alla partecipazione saranno comunicate attraverso successiva circolare organizzativa.

Le imprese selezionate potranno effettuare anche  vendita diretta dei prodotti, usufruendo dell’assistenza commerciale degli organizzatori dell’evento.
Qualora il numero di adesioni pervenute eccedesse il numero di postazioni disponibili, si procederà ad effettuare una selezione delle imprese, tenendo conto della:
– potenzialità strutturale e commerciale;
– affidabilità professionale rapportata a precedenti partecipazioni ad eventi;

e dei seguenti parametri di valutazione:
a)Certificazione di qualità del prodotto (DOP, IGP, biologico) fino a15 punti
n 1 certificazione: 10 punti
n. 2 certificazioni: 15 punti
b) Prodotto Tradizionale (DM 350/99 e ss.mm.): 5 punti
c) Processi produttivi fino a 20 punti
coltivazione: 10 punti
trasformazione: 5 punti
coltivazione e trasformazione: 20 punti
d)  Età del titolare dell’azienda fino a 25  punti
< 30 anni: 25 punti
30-40 anni: 20 punti
40-50 anni: 15 punti
50- 60 anni: 10 punti
> 60 anni: 5 punti
e)  Fatturato fino a  20  punti:
da € 50.000 a € 100.000: 5 punti
> € 100.000 a € 300.000: 10 punti
> € 300.000  € 500.000: 20 punti
> € 500.000: 10 punti
e)  Fatturato estero  fino a  20  punti:
da € 20.000 a € 100.000: 10 punti
> € 100.000 a € 300.000: 20 punti
> € 300.000  € 500.000: 10 punti
> € 500.000: 5 punti
Totale punti pari a 100
I punti a) e b) non sono cumulabili.

I documenti attestanti le certificazioni, allegati alla domanda, potranno essere presentati in copia conforme all’originale o con autocertificazione e fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’azienda.

L’elenco delle aziende ammesse alla partecipazione dell’evento sarà pubblicato su questo sito.

Info

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
– Antonio Capuano 0817967350
– Luciano D’Aponte 0817967367
– Alberto Ziello 0817967353

Market Palais 1

Market Palais 2

Market Palais 3

Vienna-2013-DOMANDA ADESIONE

 

IMG_00001015

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto