WineFestival Selection, vini e territori della Campania

Rappresentare un territorio, valorizzare le sue eccellenze e le sue potenzialità in una cornice internazionale attraverso una selezione in grado di esprimere un valore di alta qualità dei vini. Merano WineFestival si conferma un evento dove aziende e territori possono esprimere il giusto valore.

12208516_769323936512804_2503938573771067573_n

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

cof

cof

Rappresentare un territorio, valorizzare le sue eccellenze e le sue potenzialità in una cornice internazionale attraverso una selezione in grado di esprimere un valore di alta qualità dei vini. Merano WineFestival si conferma un evento dove aziende e territori possono esprimere il giusto valore. Con la Campania, negli utlimi anni, è stato realizzato un percorso di valorizzazione abbinando territori e imprese che da decenni rappresentano la grande vitivinicoltura sia a livello nazionale che internazionale. In questo anno abbiamo raggiunto il massimo risultato di presenze sia di quelle selezionate autonomamente dalle commissioni, sia di quelle del food che hanno aderito all’iniziativa della Regione Campania insieme a quattro consorzi di tutela. Inoltre, il Consorzio di Tutela del Sannio ha sottolineato la sua presenza con una presentazione che coglie in pieno il concetto di territorio Il Sannio, vini e aziende, gastronomia e prodotti, attraverso una efficiente ed efficace organizzazione. Infine Caserta, con la Camera di Commercio, una presentazione dell’Enoteca Provinciale.

Le aziende della Campania presenti nelle diverse sezioni:
Wine Selection Campania
Cantina del Taburno; Fattoria La Rivolta; Feudi di San Gregorio, La Guardiense, Luigi Maffini, Mastroberardino, Quintodecimo, San Salvatore 1988, Villa Matilde, Vinosia.

Vini Estremi
Marisa Cuomo, Masseria Frattasi, Giardini Arimei.

Bio&Dynamica
Fattoria La Rivolta, La Fortezza, Luigi Maffini, San Salvatore 1988.

Merano Wine Award Area
Cantina del Taburno, Sclavia, Tenuta Cavalier Pepe.

Consorzi
Consorzio di Tutela Sannio dop, Consorzio Vini d’Irpinia, Consorzio di Tutela Vitica, Consorzio Vini del Vesuvio.

New Entries wine
Casa Vinicola Setaro, De’ Gaeta – Kumor Bozena, Guerriero, Terre Stregate, Viticoltori Migliozzi, Vigne di Malies, Vini Ocone, Mazzella Nicola.

Food Exellence &Culinaria,
Maida, Gioi srl, Masseria Clementina, Sole di Cajani, Oleificio Punzo, Caseificio Aversano, Sapori Vesuviani, Az. Ag. Caccese.

Interpretazioni gastronimiche nella Gourmet Arena:
Daniele Luongo, Loncanda della Luna.
Giuseppe Iannotti, Kresios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *