Organizzato e gestito da Gourmet’s International in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca, la tappa tedesca dell’EUROTOUR vede anche la collaborazione della
misteryapplecommunication,
rappresenta un importante momento di promozione del Made in Italy vitivinicolo, gastronomico e culinario in un bacino ricettivo alla grande qualità come quello di Monaco e della Germania del Sud. La Germania, ed in particolare la Baviera, continua ad essere il principale mercato di sbocco per le aziende italiane del settore vinicolo e alimentare (fonte www.assocamerestero.it)
.
Giunto alla decima edizione, il Gourmet’s Italia München 2013, si terrà il prossimo 29 Aprile presso il magnifico Künstlerhaus situato al centro della città!
Come d’abitudine, l’evento vedrà la presenza ai banchi d’assaggio di vini di cantine italiane, provenienti dalle selezioni e dal Merano WineFestival 2012, insieme a nuove realtà che intendono entrare a far parte del circuito internazionale di contatti del settore e non solo! Oltre ai vini sono come al solito presenti aziende che portano in degustazione prodotti tipici della gastronomia italiana da inserire sempre nel contesto dell’alta qualità e nella ricerca di prodotti esclusivi per il mercato tedesco.
L’evento, che si svolge in 8 ore è aperto principalmente ad un pubblico di operatori del settore, invitati direttamente dalla Camera di Commercio, dal Merano WineFestival e dai produttori stessi che si attivano nell’area per far conoscere i propri prodotti a ristoratori, alberghi, wine bar e gastronomie d’eccellenza. Oltra ai professionisti, dalle 17:00 l’evento è aperto anche ad un pubblico privato, sempre interessatoi a conoscere e degustare prodotti italiani!