Un evento esclusivo per la promozione dei territori della Campania con le imprese delle eccellenze enogastronomiche e giovani chef stellati a Eataly New York con Identità Golose.
Tenere insieme la spettacolarità della cucina dei territori rivisitata da bravissimi chef con azioni mirate a valorizzare le produzioni tipiche come espressione di un luogo vocato come i diversi territori della regione: Irpinia e Cilento, Vesuvio e Campi Flegrei, Sannio e Altocasertano.
Per sei settimane promozione e business per offrire ai clienti di Eataly della sede di New York e Chicago, l’opportunità di trovare e scegliere tra i vari prodotti tipicamente campani, in vendita: dalla passata di pomodori ai pelati San Marzano, dalla pasta secca artigianale ai prodotti da forno, dalle conserve varie alle marmellate, dalla mozzarella di bufala campana DOP al caffè napoletano, olio extravergine di oliva e vini bianchi e rossi.
Un programma nato da una collaborazione tra Unioncamere e Eataly, con il sostegno della Regione Campania, per una selezione realizzata da Eataly di ben 37 aziende rappresentative delle eccellenze eno gastronomiche.
Valorizzare i territori è anche portare la cucina stellata da Eataly, realizzare interpretazioni gastronomiche che possano esaltare il gusto e con Paolo Marchi di Identità Golose, portiamo negli states Rosanna Marziale e Vitantonio Lombardo per due giornate irripetibili nello scenario gastronomico internazionale.
La giovane Chef casertana si esibirà con Lidia Bastianich, simbolo della grande cucina mondiale, monumento dell’Italia che si è affermata all’estero e che mantiene intatto il suo legame con le sue radici e Vitantonio, neo stellato michelin campano, che interpreta la cucina di campagna delle aree interne con un meraviglioso tartufo, in abbinamento con Davide Scabin, simbolo della migliore cucina italiana nel mondo.
Imprese e prodotti di qualità, chef e cucina di eccellenza, partner come Eataly e Identità Golose per un evento di prestigio per un territorio prestigioso come quello della Campania.
Culla della Dieta Mediterranea, definita dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, la Campania presenta negli Stati Uniti, paese target del mercato agroalimentare, una rassegna di prodotti e di territori significativi della eccellente qualità delle imprese del sistema produttivo agricolo e agroalimentare. La Dieta Mediterranea simbolo del mangiar sano e bene, è oramai nel mondo un stile di vita condotto all’insegna del benessere, della prevenzione e sono proprio gli Stati Uniti che delineano le nuove tendenze dei consumi alimentari all’insegna della qualità e della bontà.
Dante Stefano del Vecchio