Merano Wine Festival e Gourmet Arena 2010

Merano Wine Festival e Gourmet Arena 5.6.7.8. novembre 2010
Venerdì al via la 19esima edizione del Merano Wine Festival e Gourmet Arena 2010. Un evento atteso dalle migliaia di operatori italiani e stranieri che ogni anno si ritrovano nella prestigiosa location del Kurhaus di Merano per conoscere ed apprezzare il vino delle aziende selezionate.
Dopo le presentazioni a Milano, Roma, Napoli e sul Venice Simplon Orient Express, il Merano Wine Festival e Gourmet Arena 2010, conto alla rovescia per l’apertura della kermesse.
Nella splendida coreografia del Kurhaus di Merano saranno accolti 336 produttori italiani e 126 stranieri, selezionati da apposite commissioni di assaggio, tra cui ben 35 Chateau dell’Union Des Grandes Crus de Bordeaux. Diversi anche gli importatori internazionali dagli Stati Uniti alla Russia.
Insieme al vino confermata la crescita lenta ma constante delle eccellenze agroalimentari di Caserta e Benevento al Merano Wine Festival e Gourmet Arena 2010. Qualità dei prodotti e straordinarie performance degli chef stellati, caratterizzeranno la prossima kermesse internazionale che si arricchisce dei sapori campani. Mozzarella di Bufala Campana, Mele annurche, olio extravergine di oliva, maiale nero casertano, tartufo campano, pasta di grano duro e, naturalmente, i vini doc, igt e docg. 16 le aziende di Terra di Lavoro presenti a Merano tra vino ed agroalimentare con il Consorzio Mela Annurca Igt.
In particolare una selezione rappresentativa dei prodotti casertani curati per Agrisviluppo, l’azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta, che con il presidente Generoso Marrandino, non h fatto mancare la propria adesione per un evento di rilievo internazionale. E, tra la diverse autorità, interverrà per la serata di apertura prevista per venerdì prossimo, il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Paolo Russo, al suo secondo appuntamento a Merano ed il presidente della Cia di Caserta Salvatore Ciardiello.
Una selezione che vede la Campania confermare le sue presenze di ben 20 aziende presenti nella prestigiosa e affermata rassegna enologica, un traguardo raggiunto per la crescente qualità ed impegno delle imprese del territorio campano. In particolare saranno evidenziati i grandi traguardi enogastronomici dei territori di Terra di Lavoro e Benevento.
Insieme al vino grande attesa anche per gli aspetti gastronomici della Gourmet Arena, una nuova edizione dedicata ai territori e alla ristorazione di eccellenza, coordinata dalla misteryapple communication di Dante Stefano Del Vecchio in collaborazione con l’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, con il suo presidente Emanuele Scarello. Nuova veste per la Gourmet con approfondimenti e degustazioni guidate che puntano sulla didattica e sulla valorizzazione del territorio: “impresa agricola e ristorazione a Kmzero”, il tema che guiderà la preparazione dei piatti creati da Alfonso Caputo, Taverna del Capitano; Lombardo Berardino, Il Contadino; Angelo d’Amico, Barry Il Molino; Christian Pircher, Kirchststeiger; Francesco Sposito; Taverna Estia; Andrea Canton, La Primula; Tomaz Kavcic, Pri Lojezetu; Renato Martino del Vairo del Volturno; Heinrich Schneider, Auener Hof; Herbert Hintner, Zu-Rose, con loro il presidente dei Jre, Emanuele Scarello, Agli Amici.

GourmetArena – scarica il pdf

merano wine festival 2010 – scarica il pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *