Caserta – Europa, nel meraviglioso scenario di Palazzo Reale, una conferenza che sposta a lo sguardo del commissario europeo all’Agricoltura Phil Hogan, da Bruxelles a Sud e che l’euro parlamentare Nicola Caputo ha voluto portare in Terra di Lavoro.
Ad accoglierlo anche il Maurizio Martina, il Ministro delle Politiche Agricole che sta caratterizzando fortemente i processi di innovazione dell’agricoltura italiana e di internazionalizzazione delle imprese agroalimentari. Un’azione incisiva quella del Ministro che sta portando nel mondo il made in italy di qualità, trainando l’export verso una crescita in termini di fatturato che sta andando ben oltre ogni previsione. Anche sul piano della tutela delle denominazioni, i risultati sono stati puntuali nel contrastare ogni tentativo di ridimensionarne il valore e la provenienza. “Ormai ci siamo, tra poche ore il Commissario Phil Hogan sarà a Caserta.
Faremo una riflessione sulle politiche agricole europee e sullo stato dell’Agricoltura nel Mezzogiorno – commenta Nicola Caputo dalla sua pagina facebook-. La Reggia di Caserta sarà, per un giorno, la sede degli stati generali dell’agricoltura.
L’appuntamento è dunque per lunedì alle ore 8.45, alla Reggia di Caserta.
Vi aspetto in tanti per mostrare al mondo l’altra faccia, quella vera ma meno conosciuta della nostra terra”. Ma già a partire dalle ore 8.00, il commissario incontrerà una folta delegazione istituzionale, delle organizzazioni di categoria, consorzi, per una colazione risevata.