Venerdì 10 febbraio 2023, ore 11.00 , Conferenza Stampa Slow Wine Fair 2023. Sede di Confcommercio Ascom Bologna Palazzo Segni Masetti , Strada Maggiore, 23 – Bologna Slow Wine Fair BolognaFiere, 26-28 febbraio 2023.
Intervengono:
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna
Daniele Ara, Assessore Scuola, educazione ambientale, agricoltura, agroalimentare e reti idriche Comune di Bologna
Federico Varazi, Vicepresidente Slow Food Italia
Domenico Lunghi, Direttore Manifestazioni Dirette BolognaFiere
Davide Frascari, Presidente Enoteca Regionale Emilia-Romagna
Maria Grazia Mammuccini, Presidente FederBio
Federico Gordini, Presidente Milano Wine Week
Edoardo Schiazza, fondatore Amaroteca e Presidente Associazione Nazionale Amaro d’Italia
Giancarlo Gariglio, Coordinatore internazionale Slow Wine Coalition.
Slow Wine Fair, la fiera del vino buono, pulito e giusto, torna per la seconda edizione a BolognaFiere da domenica 26 a martedì 28 febbraio 2023.
Organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con la direzione artistica di Slow Food, Slow Wine Fair è nata dal connubio fra la trentennale esperienza di BF nel mondo del biologico (grazie a SANA) e lo storico impegno di Slow Food sui temi della biodiversità, della sostenibilità ambientale e dell’equità sociale.
Appassionati, buyer e professionisti troveranno in fiera oltre 600 espositori, selezionati da una commissione internazionale e provenienti da 26 Paesi del mondo e da tutte le regioni italiane, una wine list che supera le 1.500 referenze da degustare, e la new entry della Fiera dell’Amaro d’Italia.