Anteprima Merano WineFestival&Campania Felix – blanc de blanc, a pochi giorni dal ciak!

“Non era facile e scontato riprendere il lavoro tenendo il passo giusto ma la voglia e la passione per ritrovare persone e aziende, vini e prodotti ci ha dato slancio e fiducia di organizzare questa nuova esperienza come l’anteprima WineFestival 2021. La scorsa edizione, rinviata per ben due volte causa covid, rimane inalterata per il lavoro già fatto e condiviso con le aziende, consorzi e istituzioni con un programma, ulteriormente arricchito nei prossimi mesi, del prossimo 5 – 9 novembre 2021.

Anteprima è una importante novità con uno spazio tutto dedicato alla Campania con 25 aziende selezionate con il bando dell’assessorato regionale; con la Camera di Commercio di Caserta che consolida la sua presenza degli ultimi anni a sostegno del territorio vitivinicolo a gastronomico. Una particolare menzione per i 5 consorzi di Tutela dei Vini della Campania: Sanniodop, Vitica Caserta, Vusuviodop, Salernum Vites, Vini d’Irpinia, insieme rappresentano una proposta vitivinicola di straordinaria varietà che pongono la Campania tra i territori di grande attrazione e qualità nazionale ed internazionale. Un tessuto di piccole e medie imprese in grado di poter sviluppare e presentare un insieme di vitigni unici per storia e tipicità e a Merano una piccola selezione di aziende offrirà l’occasione di degustare in presenza e conoscere a fondo la vitivinicoltura del territorio della Campania Felix. Regina come sempre la mozzarella di bufala campana, con la presenza del Consorzio di Tutela a garanzia di un’azione di promozione all’insegna del gusto e della bontà certificata del prodotto”. Una ulteriore testimonianza della versatilità del territorio la Campania sarà rappresentata da altri vini nella sezione Cult Enologist, dove alcuni enologi famosi presenteranno ottimi vini della loro Campania e, infine, domenica una piccola pattuglia di aziende saranno protagoniste nella Cult Walk Rosé”. Blanc de Blanc di Campani Felix è anche alcuni seminari con degustazione di una selezione dei vini di Fiano, Falanghina, Greco di Tufo, Asprinio d’Aversa, Pallagrello bianco, Biancolella, Forastera ed altri vitigni a bacca bianca, in rappresentanza di tutte le aree della Campania.
Gli incontri si terranno nella sala Lentner del Kurhaus, alle h 11.00 e alle 15.00, mentre alle 13.00 ci sarà una degustazione di bianchi in abbinamento con la mozzarella di bufala campana dop. I seminari saranno guidati dall’Ais Campania a cura di dante stefano del vecchio. Completano la squadra gli studenti e i professori dell’Istituto Professionale e Alberghiero “G. Marconi” di Vairano Scalo, con la loro storica partecipazione per la formazione.
Dante Stefano del vecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su