MERANO WINEFESTIVAL  – GEORGIA 2022, 350 vini georgiani in degustazione e una selezione della Campania e della barbera piemontese.

MERANO WINEFESTIVAL  – GEORGIA 2022

Immersi nella culla della viticoltura, un percorso di oltre 350 vini georgiani accompagnati dai vini della Campania e della zona di Barbera D’Asti The WineHunter Helmuth Koecher inaugura la stagione di eventi estivi firmati The WineHunter dall’affascinante Georgia, la nota “culla” della viticoltura mondiale. Una rassegna di 350 vini georgiani da scoprire e degustare.
Si partirà venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 12:00 (ora locale – ore 10:00 ITA) presso la struttura Radisson Blu Iveria Hotel, uno splendido Hotel che si affaccia sul centro città di Tbilisi.
Un pranzo organizzato dalla Georgian Wine Association, ospiti con Helmuth Koecher The WineHunter anche Gogi Dakishvili (Winemaker, Qvevri Contest Co-Chair) Levan Mekhuzla (Head of
national Wine Agency), Tina Kezeli (Executive Director GWA) insieme a Dante Stefano del Vecchio (Giornalista), Guido Invernizzi e Antonio Tubelli (chef e gastronomo).
Un appuntamento unico, non una degustazione ma una vera e propria selezione per attribuire i The Qvevri WineHunter Award. Le commissioni si incontreranno il 17 giugno dalle ore 13:30 (ora locale) e daranno il via alla prima sessione di “Wine Tastings” dalle 14:00 (ora locale) alle 15:30 (ora locale) per continuare con la seconda sessione della giornata dalle 15:45 (ora locale) alle 17:15 (ora locale). Il termine della giornata sancirà i vini selezionati come candidati al Platinum Award. La serata proseguirà con una cena a Château Mukhrani, appena fuori dalla città di Tbilisi, uno splendido Château immerso nel verde della campagna, una storica cantina del territorio georgiano. La giornata del 18 giugno 2022 vedrà la continuazione delle degustazioni e delle
attribuzioni dei The Qvevri WineHunter Award divise in tre session: dalle 09:30 alle 11:00 (ora locale), dalle 11:15 alle 12:45 (ora locale) e dalle 14:30 alle 16:00 (ora locale).
Alle 16:15 (ora locale) verranno annunciati ufficialmente gli ultimi candidati Platinum Award. I Platinum Award verranno ufficializzati alla 31° Edizione del Merano WineFestival che si terrà a
Novembre 2022 nella città di Merano. Domenica seguirà l’evento “Merano WineFestival Georgia 2022” presso Château Mukhrani, un’occasione per degustare 350 vini georgiani accompagnati da una selezione di vini provenienti dalla Regione Campania e dalla zona piemontese della Barbera D’Asti.  Un vero e proprio WineFestival, che prevede oltre 1000 visitatori, dove eccellenza ed eleganza faranno da padroni ai prodotti selezionati da The WineHunter insieme alle commissioni d’assaggio. Ricordiamo l’ospite di eccellenza Antonio Tubelli, chef campano, che regalerà degli show coking studiati ad hoc per l’occasione. Il ricavato di questo evento sarà devoluto ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, un piccolo gesto, insieme, per aiutare chi sta vivendo momenti difficili. L’avventura georgiana di The WineHunter si chiuderà lunedì 20 giugno 2022, una giornata tutta dedicata alle bellezze georgiane. Helmuth Koecher visiterà le location più storiche e iconiche del “mondo antico del vino”. Sarà possibile seguire le avventure di The WineHunter in diretta dai nostri canali ufficiali Instagram e Facebook The WineHunter (the_winehunter)

Torna su